SISTEMA STREAMLINE

ico_salamander

IL COMFORT DELL’ABITARE

I profili per serramenti delle serie Streamline abbinano il massimo della sicurezza e dell’isolamento termo-acustico. Inoltre le superfici resistenti alle intemperie e facili da pulire sono un nuovo riferimento in termini di durata e facilità di manutenzione. Una soluzione completa per il benessere abitativo.

BE92-2
BE92
STREAMLINE AD

Salamander Streamline AD, grazie all’ampia scelta di geometrie dei profili, diventa la scelta ideale per una soluzione con stile.

SOLUZIONE CON STILE

Salamander Streamline AD, grazie all’ampia scelta di geometrie dei profili, diventa la scelta ideale per una soluzione con stile.

La moderna tecnologia del sistema a 5 o 7 camere, i 76 mm di profondità e i due livelli di tenuta, garantiscono isolamento termo-acustico ottimale e massima sicurezza, contribuendo al benessere e al contenimento del consumo energetico.

DATI TECNICI
Profilo a 5 o 7 camere
Guarnizione di battuta
Profondità: 76 mm
Fino a Uw = 0,70 W/(m²K) (con acciaio termicamente disgiunto)
Insonorizzazione: fino a 47 dB
Antieffrazione: fino a RC 2
Settori di impiego: Finestre con apertura a anta, a ribalta, a anta/ribalta e porte di ingresso e porte di ingresso secondarie, porte a soffietto e porte scorrevoli parallele

GEOMETRIE

STREAMLINE MD

Il sistema Streamline MD offre massima sicurezza, protezione dalle intemperie e contribuisce al risparmio energetico domestico.

SICUREZZA, PROTEZIONE E RISPARMIO ENERGETICO

Con una struttura a più camere, rinforzi in acciaio, tre livelli di tenuta perimetrali ed una profondità di 76 mm, il sistema Streamline MD offre massima sicurezza, una protezione ottimale dalle intemperie, oltre a contribuire concretamente al risparmio energetico domestico.

Le superfici risultano particolarmente facili da pulire perché prodotte in PVC ad alta densità.

DATI TECNICI
Profilo a 5 camere
Guarnizione centrale
Profondità: 76 mm
Fino a Uw = 0,67 W/(m²K)
Insonorizzazione: fino a 46 dB
Antieffrazione: fino a RC 2
Settori di impiego: Finestre con apertura a anta, a ribalta, a anta/ribalta e porte di ingresso e di ingresso secondarie e porte scorrevoli parallele

GEOMETRIE

STREAMLINE ALLUMINIO

Coniugare i vantaggi del PVC a quelli dell’alluminio, questo è Streamline Alluminio, il sistema finestra che offre stile, risparmio energetico, facilità di pulizia e lunga durata.

UNIONE PERFETTA TRA PVC ED ALLUMINIO, TRA FUNZIONE E STILE

Coniugare i vantaggi del PVC a quelli dell’alluminio, questo è Streamline Alluminio, il sistema finestra che offre stile, risparmio energetico, facilità di pulizia e lunga durata. Il rivestimento a vista in alluminio offre protezione dalle intemperie e altissime possibilità di personalizzazione. E’ disponibile infatti un rivestimento a vista, da fissare ad incastro o da incollare, che può essere rifinito in tutte le colorazioni RAL o Eloxal, con verniciatura opaca a polvere o finemente strutturata, oppure anche nei colori DB e NCS.

DATI TECNICI
Settori di impiego: Finestre con apertura a anta, a ribalta, a anta/ribalta e porte di ingresso e di ingresso secondarie

STREAMLINE ANTE INCOLLATE

La tecnologia dell’incollaggio tra profilo finestra e vetro offre parecchi vantaggi, tra cui una migliore stabilità ed una maggiore sicurezza.

LA PARTICOLARITÀ E I VANTAGGI DELLE ANTE INCOLLATE

La tecnologia dell’incollaggio tra profilo finestra e vetro offre parecchi vantaggi: anzitutto una migliore stabilità, grazie ad una più corretta ripartizione dei carichi, e poi una maggiore sicurezza e protezione dalle intrusioni, in quanto la fuga di mastice perimetrale sul bordo del vetro oppure sulla battuta del profilo rende difficoltosa sia la forzatura con leve che il passaggio attraverso il vetro. È inoltre possibile realizzare anche ante di grandi dimensioni grazie all’impiego ottimizzato di rinforzi in acciaio.

Salamander propone due diversi tipi di incollaggio tra profilo finestra e vetro: con mastice viscoso (WGS® – Wet Gluing System), o a secco con un nastro adesivo sulla battuta del profilo (DGS® – Dry Gluing System).

DATI TECNICI
Profilo a 5 camere
Incollaggio: WGS® e DGS®
Profondità: 76 mm
Fino a Uw = 0,73 W/(m²K)
Settori di impiego: Finestre con apertura a anta, a ribalta, a anta/ribalta e porte scorrevoli parallele
Dekor solo con rinforzi in acciaio